Terme di Agnano – Piscine Termali

Contatti

La Posizione e le Origini 

A pochi minuti dal centro di Napoli, nel verde della Conca di Agnano, sorge il complesso delle Terme di Agnano.

I resti archeologici di origine greca, che si trovano nell’area delle sorgenti e delle piscine termali, sono le testimonianze più antiche di tutta l’area flegrea.

Fu merito però degli Antichi Romani  lo sviluppo di una vera e propria attività termale che raggiunse il suo massimo splendore con il complesso termale, disposto su 7 livelli, costruito per volontà dell’Imperatore Adriano tra il I e il II secolo d.C., visibili in parte ancora oggi sulle pendici del Monte Spina.

Cura 

“Salus per Aquam” è il concetto base del “Benessere” L’acqua dona beneficio alla salute del corpo e della mente.

Piscine Termali e Spa (ingresso consentito dai 14 anni)

martedì 09.30 – 01.00

mercoledì 09.30 – 19.00

giovedì 09.30 – 19.00

venerdì 09.30 – 01.00

sabato 09.30 – 01.00

domenica 09.30 – 20.00

Cure termali (CHIUSO)
si possono effettuare anche in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale, chiedendo la prescrizione dell’impegnativa al medico di Base o Pediatra.  
Ogni ciclo è costituito da 12 sedute.
Saune a calore secco naturale  (CHIUSE)
alimentate dai soffioni vulcanici, con temperature da 40° a 70°, rappresentano un fenomeno unico in Europa. Il calore è secco perché il microclima che si genera all’interno è dovuto alla alta concentrazione di sali minerali e di idrogeno solforato e alla scarsa presenza di vapore acqueo. Una seduta in sauna consente un incremento della sudorazione con conseguente eliminazione delle tossine e rappresenta un rimedio contro reumatismi, patologie cutanee e respiratorie. Le saune oltre a donare beneficio alla struttura ossea donano un senso di profondo benessere psico-fisico.

 

Parcheggio
nell’area esterna, con tariffa oraria/giornaliera, ha un’ampia capacità